martedì 7 febbraio 2017

VITALCARE NATURAL BIO - Shampoo Fortificante

Oggi voglio parlarvi di questo shampoo che ho acquistato presso la profumeria Acqua&Sapone e ma presente anche nella grande distribuzione essendo un marchio abbastanza noto. Vitalcare propone tra i suoi vari prodotti una linea natural bio ideale per


le amanti del bio e per chi ha capelli fragili, sottili e con cute delicata e sensibile come me.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
Lo Shampoo Natural Bio di Vitalcare rinforza, ripara e idrata i capelli rispettando la cute grazie agli estratti d'Avena e Camomilla Bio.
E' privo di SLS - SLES - PEG - coloranti - siliconi - parabeni - petrolati
Dermatologicamente testato
E' uno shampoo professionale ideale per lavaggi frequenti

COME SI PRESENTA
Contiene 250 ml di prodotto
Pratico flacone facile da aprire (anche con le mani bagnate)
PAO di 12 mesi
Costo intorno ai 4,90 €

PRINCIPI ATTIVI
Estratti d'Avena - nota per le sue proprietà idratanti e lenitive
Estratti di Camomilla - nota per le sue proprietà lenitive e antinfiammatorie

INCI
acqua, sodium coco-sulfate, coco-glucoside, sodium chloride, hydrolyzed wheat protein, glyceryl oleate, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, chamomilla recutita flower extract, avena sativa bran extract, phenoxyethanol, ethylhexyl glycerin, citric acid, parfum

OPINIONI PERSONALI
Innanzitutto adoro i prodotti bio e i miei capelli sono rinati con l'utilizzo di questo shampoo. Io ho la cute delicata e i capelli diventano grassi velocemente con l'utilizzo di un normale shampoo. Sono passata quindi da un lavaggio ogni 2 giorni ad uno ogni 3 giorni che per me è stata una sorpresa. I capelli sono subito leggeri, puliti e morbidi dopo l'asciugatura. Durante il lavaggio sembravano secchissimi e invece poi mi sono resa conto della qualità eccezionale del prodotto.

CONCLUSIONI
Consiglio questo prodotto a tutta la famiglia per il suo potere lenitivo che lo rende adatto anche ai lavaggi frequenti rispettando il cuoio capelluto. Una valida alternativa per chi ha capelli i capelli grassi in quanto i prodotti per capelli grassi non fanno altro che sgrassare troppo portando le ghiandole sebacee ad una produzione eccessiva di sebo che va nuovamente a depositarsi sui capelli donandoli un aspetto sporco
.

4 commenti:

  1. Concordo appieno sulla questione dell'aggredire la cute con prodotti troppo sgrassanti, la seguo alla lettera per la mia pelle (mista). Di questo prodotto ho sentito meraviglie e delusioni, pareri molto discordanti insomma. Non escludo di provarlo in futuro :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi sembra un prodotto molto interessante! Quando ho occasione di passare in un acqua&sapone ci do' uno sguardo! =)

    RispondiElimina